mercoledì 1 dicembre 2010

S T U D I sull’O M E G A 3



Ci sono otto mila grandi, importanti prove cliniche e studi sull'Omega 3 negli ultimi venti anni. Ci sono studi realizzati in tutto il mondo e che sono stati presentati in tutte le lingue. Per questa ragione possiamo parlare tranquillamente di prevenzione. Per la prima volta nella storia degli integratori alimentari ci sono delle conclamate prove a supporto dell'efficacia di un integratore nelle più comuni malattie.

D O V E SI T RO V A
L'olio di pesce è di gran lunga la miglior risorsa di Omega 3. Paragonato ad altri olii marini come: l'olio di krill, di muscoli, di alga marina o olii vegetali come l'olio di semi di lino. Tra i pesci, il salmone è indiscutibilmente il re.

F U N Z I O N I
I grassi “buoni” influenzano ogni aspetto della nostra vita, dal battere del nostro cuore all’ ABILITA’ DI IMPARARE E MEMORIZZARE

V A N T A G G I

FUNZIONI CEREBRALI

PREVENZIONE CARDIACA

SISTEMA IMMUNITARIO

STRESS OSSIDATIVO

ANTINFIAMMATORIO perché riequilibra l’eccesso di omega6

RAPPORTO

OMEGA3 OMEGA6
Entrambi presenti nella membrana delle cellule, rilasciano specifici mediatori, con effetti opposti, quindi è necessario l’equilibrio fra i due. Ventimila anni fa era possibile, oggi si trovano omega 6 in eccesso anche di cento volte rispetto agli omega 3 (grazie alla nostra industria alimentare). L’eccesso di omega 6 provoca infiammazioni.

CARATTERISTICHE dell’ OLIO di PESCE utilizzato in OM3 • ALLEVAMENTO DEI SALMONI: Localizzato nella costa nord ovest della Norvegia, in un fiordo con acqua fredda, lontano dall' inquinamento e da contaminazioni chimiche.

• ESTRAZIONE DELL’OLIO: PURIFICAZIONE tramite una delicata distillazione molecolare, che rimuove ogni potenziale metallo pesante ed il rimanente olio concentrato è protetto contro l'ossidazione da un processo brevettato. (i norvegesi sono i migliori nel padroneggiare queste tecniche)

S A P O R E OM3 è un’emulsione gel cremosa con un sapore di scorzetta d'arancia.. Si è posta l'attenzione sulla prevenzione dall' ossi-dazione, il che significa che non dobbiamo camuffare i suoi effetti.

FONTI

www.vitagelworld.com rivista vitagel

CONTATTI

rosa.figliomeni@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento