giovedì 27 giugno 2013

Ganoderma Lucidum: Un Amico del Cuore

Il Ganoderma Lucidum, anche noto come Reishi, fa parte degli alimenti cardiotonici.
I cardiotonici sono sostanze che hanno la capacità di stimolare l’attività cardiaca, in modo naturale, e migliorano la funzionalità delle fibre del microcardio. Inoltre, queste sostanze cardiotoniche regolano la frequenza cardiaca.

Perché il Ganoderma è cardiotonico?

cardiotonico 2Durante secoli, il ganoderma è stata considerata un’erba cardiotonica e per questo motivo era inclusa nei trattamenti delle malattie dell’arteria coronaria, aterosclerosi e ictus. Diversi studi realizzati dalla medicina orientale dimostrano come il reishi ha un effetto molto positivo nel miglioramento del flusso sanguigno, riducendo in questo modo il consumo di ossigeno da parte del cuore. In questo modo, aumenta la vitalità e l’energia naturale dell’organismo e si combatte la fatica e la stanchezza.
Altri studi realizzati in Giappone difendono lo stesso argomento e sottolineano che l’acido ganoderico del ganoderma lucidum, abbassa la pressione sanguigna, riduce il colesterolo in modo naturale e inibisce l’accumulo di placche di grasso nei vasi sanguigni. Questo è un meccanismo molto efficace per prevenire malattie del sistema circolatorio, ma anche un infarto.

Potenzialità cardiotoniche del Ganoderma: Studi Clinici

Un’indagine realizzata dall’ Ospedale Universitario di Tokio qualche anno fa, ha dimostrato i vantaggi del Ganoderma Lucidum nella riduzione della pressione arteriosa. Lo studio ha avuto una durata di 6 mesi nei quali sono stati analizzati 53 pazienti con problemi d’ipertensione. Dopo questi mesi di trattamento conganoderma lucidum, quasi la metà di loro (47,5%) hanno presentato risultati molto positivi, ovvero la loro pressione sanguigna si è ridotta in 10-19 mmHg.
Un altro studio realizzato in Cina ha dimostrato l’efficacia degli integratori di ganoderma per ridurre il colesterolo. Secondo questo studio, dopo 4 mesi di trattamento con reishi, il 68 % di 90 pazienti con problemi di colesterolo, hanno ridotto i livelli di lipoproteina di bassa densità (colesterolo cattivo).
Il Ganoderma, come cardiotonico, possiede davvero delle preziosi qualità: non solo rafforza il cuore, ma aumenta anche la vitalità e l’attività mentale, aiutando l’organismo a combattere lo stress e le ansie.

Scritto da 

avatar
Giornalista e naturopata, mi occupo di trasmettere valide informazioni a tutte le persone che desiderano un maggior benessere sfruttando gli elementi più straordinari che la natura ci ha regalato.

mercoledì 12 giugno 2013

Che cosa è Ganoderma Lucidum?

Che cosa è Ganoderma Lucidum?
Che cosa è Ganoderma Lucidum? Ganoderma Lucidum è nei paesi asiatici noti come Reishi o Ganoderma. Ganoderma Lucidum è un fungo che cresce nella natura asiatica come un parassita sul tronco e sui rami degli alberi decidui. Ganoderma Lucidum è nella medicina tradizionale cinese (TCM) in cima alla lista della maggior parte delle erbe medicinali sulla terra ed era più di 4000 anni fa dagli imperatori e le royalties della Cina antica.

Qui cresce il Ganoderma Lucidum con Organo Gold



Scienziati provenienti da Cina e Giappone hanno il Ganoderma Lucdum studiato e analizzato. Essi sono giunti alla conclusione che Pucheng Virgin Forest nelle montagne Wuyi in Cina, la zona più ideale per la coltivazione di alta qualità Ganoderma Lucidum.

Si tratta di una natura pressoché incontaminata con la giusta temperatura. Pioggia fornisce acqua sufficiente. Solo un auto al giorno verso l'alto verso l'unità piantagione. Questa è l'area da mantenere. Più puro possibile

Il fungo è estremamente raro in natura, solo due o tre degli alberi diecimila cresce Ganoderma Lucidum. Dopo molto tempo di ricerca si sono recentemente stati in grado di crescere come una pianta coltivata, il Ganoderma Lucidum questo ha fatto sì che sempre più persone in tutto il mondo possono utilizzare gli effetti positivi di questa erba miracolosa. Usa

Che cosa è Ganoderma Lucidum con il tuo corpo? 
Dopo numerosi studi wenschappelijke hanno riscontrato che Ganoderma Lucidum:
  • Può essere utilizzato tutti i giorni, senza effetti collaterali negativi;
  • con l'uso regolare porta il corpo in un equilibrio naturale, permettendo organi funzionano anche di nuovo normalmente;
  • stimola il sistema immunitario nel suo funzionamento;
  • fornisce più energia e resistenza;
  • aiuta con l'insonnia, la qualità del sonno è migliorata;
  • promuove la capacità del cervello;
  • promuove l'assorbimento di ossigeno nel corpo;
  • ricco di antiossidanti;
  • prevede una disintossicazione naturale del corpo.

venerdì 7 giugno 2013

Alimentazione per Colite: Come Combattere le Infezioni dell’Intestino con il Ganoderma

Alimentazione per Colite: La colite è una malattia infiammatoria cronica dell’intestino. Nello specifico, si tratta di un’infiammazione del colon dovuta a fattori che possono essere molto diversi.

Alcune delle cause più comuni di colite sono:
-          Uno stile di vita poco sano
-          Una mala alimentazione
-          Lo stress mentale o fisico
-          Infezioni, batteri (salmonelle, shigelle o stafilococchi) o parassiti.
-          Esposizioni a radiazioni o altri tipi di stress ambientali
-          Determinati antibiotici che alterano la flora batterica dell’intestino

Cure e rimedi: alimentazione per colite


Medici e scienziati hanno dichiarato in molte occasioni che, per il momento, non è stata identificata una cura definitiva per la colite. I farmaci, l’unica cosa che riescono a fare è alleviare o ridurre i sintomi, ma non curare l’infermità.
Inoltre, bisogna stare attenti a ciò che si consuma, in quanto alcuni di questi farmaci possono essere dannosi per la nostra salute. Quindi, come curare la colite?

Rimedi Naturali e alimentazione per colite: Il Ganoderma


alimentazione per colite-fibraIl modo migliore di prevenire e combattere la colite è adottando un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata ed associarla ad un’integrazione diGanoderma Lucidum, noto anche come Reishi.
Seguire una dieta salutare non aiuta soltanto a prevenire la colite, ma anche a migliorare lo stato generale del nostro organismo e a stimolare le funzioni vitali.
L’ingestione di troppi cibi animali può causare malattie dovute soprattutto all’acidità che si forma nell’organismo in presenza di cibi difficilmente digeribili. Questi cibi forniscono poche proteine e, inoltre, devastano l’intestino causando infiammazioni, diarrea ed altre disfunzioni.
I principali alimenti che causano la colite sono:
-          Bevande alcooliche
-          Dolci industriali
-          Zucchero raffinato
-          Caffè
-          Bevande gassate
-          Alimenti fritti
-          Alimenti conservati o sotto sale
-          Formaggi molto grassi
-          Salumi o insaccati

Alimentazione per colite: cosa mangiare?

Alimentazione per colite è alimentazione sana. Per combattere la colite e riequilibrare le funzioni dell’intestino questi sono i cibi più indicati:
- carne rossa o bianca magra
- pesce con alti contenuti di vitamina di e omega-3 (salmone, sgombro o tonno)
- verdura a foglia verde come spinaci, insalata, lattuga….
- agrumi
- cereali integrali (riso, orzo o avena)
- olio extravergine di oliva crudo
Il Ganoderma nell’alimentazione per colite
alimentazione per colite 2Perché introdurre il ganoderma in una dieta con alimentazione per la colite? Come agisce questa pianta?
Il Ganoderma Lucidum è una delle piante medicinali più potenti che esista per quel che riguarda a proprietà curative e terapeutiche. Infatti, possiede una grande capacità di stimolare il sistema immunitario e prevenire diverse malattie, anche gravi, come il cancro, le disfunzioni delsistema circolatorio e le epatopatie.
Il Ganoderma Lucidum equilibra le funzioni vitali dell’organismo riducendo lo stress (una delle cause principali di colite) e migliorando le funzioni del sistema  digestivo. Una delle principali proprietà del Ganoderma o Reishi è la capacità di eliminare le tossine e le impurità dell’organismo, in questo modo è possibile favorire, in modo totalmente naturale e senza l’assunzione di farmaci, aumentare la presenza di vitamine, minerali e altre sostanze che prevengono e combattono efficacemente la presenza di batteri che possano causare infiammazioni nell’intestino.