Alimentazione per Colite: Come Combattere le Infezioni dell’Intestino con il Ganoderma
Alimentazione per Colite: La colite è una malattia infiammatoria cronica dell’intestino. Nello specifico, si tratta di un’infiammazione del colon dovuta a fattori che possono essere molto diversi.
Alcune delle cause più comuni di colite sono:
- Uno stile di vita poco sano
- Una mala alimentazione
- Lo stress mentale o fisico
- Infezioni, batteri (salmonelle, shigelle o stafilococchi) o parassiti.
- Esposizioni a radiazioni o altri tipi di stress ambientali
- Determinati antibiotici che alterano la flora batterica dell’intestino
Cure e rimedi: alimentazione per colite
Medici e scienziati hanno dichiarato in molte occasioni che, per il momento, non è stata identificata una cura definitiva per la colite. I farmaci, l’unica cosa che riescono a fare è alleviare o ridurre i sintomi, ma non curare l’infermità.
Inoltre, bisogna stare attenti a ciò che si consuma, in quanto alcuni di questi farmaci possono essere dannosi per la nostra salute. Quindi, come curare la colite?
Rimedi Naturali e alimentazione per colite: Il Ganoderma
Seguire una dieta salutare non aiuta soltanto a prevenire la colite, ma anche a migliorare lo stato generale del nostro organismo e a stimolare le funzioni vitali.
L’ingestione di troppi cibi animali può causare malattie dovute soprattutto all’acidità che si forma nell’organismo in presenza di cibi difficilmente digeribili. Questi cibi forniscono poche proteine e, inoltre, devastano l’intestino causando infiammazioni, diarrea ed altre disfunzioni.
I principali alimenti che causano la colite sono:
- Bevande alcooliche
- Dolci industriali
- Zucchero raffinato
- Caffè
- Bevande gassate
- Alimenti fritti
- Alimenti conservati o sotto sale
- Formaggi molto grassi
- Salumi o insaccati
Alimentazione per colite: cosa mangiare?
Alimentazione per colite è alimentazione sana. Per combattere la colite e riequilibrare le funzioni dell’intestino questi sono i cibi più indicati:
- carne rossa o bianca magra
- pesce con alti contenuti di vitamina di e omega-3 (salmone, sgombro o tonno)
- verdura a foglia verde come spinaci, insalata, lattuga….
- agrumi
- cereali integrali (riso, orzo o avena)
- olio extravergine di oliva crudo
Il Ganoderma nell’alimentazione per colite
Il Ganoderma Lucidum è una delle piante medicinali più potenti che esista per quel che riguarda a proprietà curative e terapeutiche. Infatti, possiede una grande capacità di stimolare il sistema immunitario e prevenire diverse malattie, anche gravi, come il cancro, le disfunzioni delsistema circolatorio e le epatopatie.
Il Ganoderma Lucidum equilibra le funzioni vitali dell’organismo riducendo lo stress (una delle cause principali di colite) e migliorando le funzioni del sistema digestivo. Una delle principali proprietà del Ganoderma o Reishi è la capacità di eliminare le tossine e le impurità dell’organismo, in questo modo è possibile favorire, in modo totalmente naturale e senza l’assunzione di farmaci, aumentare la presenza di vitamine, minerali e altre sostanze che prevengono e combattono efficacemente la presenza di batteri che possano causare infiammazioni nell’intestino.
Nessun commento:
Posta un commento