Le allergie stagionali e il sistema immunitario

ganoderma allergie stagionali

Infatti, il sistema immunitario non è abbastanza forte per combattere gli agenti esterni che cercano di distruggere o danneggiare le nostre difese. Situazioni o periodi di stress elevato, cattive abitudini alimentari o fattori ambientali particolari possono indebolire il nostro sistema immunitario, per tanto è necessario integrare la propria alimentazione con supplementi naturali che rinforzino le proprie difese.
Uno degli integratori alimentari più efficaci per rinforzare il sistema immunitario e aumentare le difese, è il Ganoderma Lucidum. Una pianta molto utilizzata dalla medicina orientale che presenta molte proprietà che migliorano il benessere e lo stato generale dell’organismo.

Ganoderma per combattere allergie stagionali


Tra i componenti del Ganoderma che risultano efficaci per combattere le allergie, è possibile sottolineare:
-          I triterpenoidi con potenti potenzialità anti-infiammatorie
-          Gli acidi ganoderici D per ridurre l’instamina nell’organismo
-          La lanostina per stimolare la produzione di anticorpi

In termini generali, il ganoderma possiede molti componenti antiossidanti che rinforzando il sistema immunitario permettono la prevenzione delle allergie stagionali e la riduzione dei principali sintomi.
Studi recenti realizzati dal Professor Kazuo Yamazaki della facoltà di Farmacia dell’Università di Hiroshimo, dal Dr. Michinori Kubo del centro di Medicina di Kinki e dal Dr. Andrew Weil dell’Università di Harvard,  dimostrano gli effetti benefici del Ganoderma Lucidum nelle patologie delle allergie.
Inoltre, uno studio elaborato dal Dr. Martin Powell conferma questa teoria e dimostra come i composti del Ganoderma hanno un ruolo molto importante nei trattamenti di risposta alle allergie stagionali e nel naturale rinforzo ai meccanismi di difesa del corpo.
Per saperne di più scarica ora lo studio completo del Dr. Martin Powell:

allergie stagionali studio