martedì 4 marzo 2014

Come alleviare i sintomi della Menopausa?

 

Come alleviare i sintomi della Menopausa?

Articolo in: Ganoderma Lucidum  |  4 marzo 2014 alle 09:15

Nessun commento

imagesCAEGXG5N

inShare0

Come alleviare i sintomi della Menopausa? 5.00/5 (100.00%) 1 Vota Questo Articolo

Come alleviare i sintomi della menopausa. Sei una donna, hai tra 40 e 45 anni e stai cominciando ad avvertire i primi sintomi della menopausa, stai tranquilla. Non sei l’unica. Non preoccuparti né disperare perché la menopausa non è una malattia, ma semplicemente un momento della vita che come donna devi passare e che non per forza deve essere sgradevole o negativo. E’ vero che si tratta di un cambiamento fisico che generalmente implica effetti collaterali scomodi, ma in questo articolo vorrei parlarti di come il Ganoderma, in modo totalmente naturale, potrebbe aiutarti ad alleviare questi sintomi, fisici ed emotivi, e a stare meglio.

Come alleviare gli effetti della menopausa: Principali Sintomi

Come prima cosa vorrei soffermarmi un attimo su quali sono i principali sintomi della menopausa:

Sintomi neurovegetativi:

-          Sudorazione notturna

-          Palpitazioni o tachicardia

-          Vampate di calore

-          Vertigini

-          Disturbi del sonno

Sintomi psicoaffettivi:

-          Instabilità di umore

-          Ansia

-          Nervosismo

-          Demotivazione

-          Difficoltà a concentrarsi

Come vedi, si tratta di effetti tanto a livello fisico come a livello psicologico che potrebbero essere anche gravi. Hai osservato alcuno di questi sintomi in te stessa? Ti riconosci in queste situazioni? Ti senti scomoda o a disaggio dovuto, ad esempio, a nervosismo o vampate di calore all’improvviso?

Di seguito vedremo come ridurre gli effetti sgradevoli della menopausa in modo naturale.

Come alleviare i sintomi della menopausa?

Per non dover sopportare questi sintomi, alcune donne decidono di prendere la pillola ormonale ma, ovviamente ci sono effetti collaterali associati a questi trattamenti. Il Journal of American Medical Association  ha riferito che il consumo di ormoni femminili aumenta la probabilità di soffrire di cancro al seno, infarto e ictus. Secondo quest’associazione il rischio di ammalarsi di cancro è cinque volte superiore nelle donne che prendono la pillola da 1 a 5 anni rispetto a quelle che non la prendono.

Secondo gli ultimi dati dell’Istituto Italiano di Statistica, ISTAT, di gennaio 2013, in Italia ci sono attualmente 7 milioni 94.000 donne di età compresa tra i 35 e i 49 anni. Di tutte queste, il 16,2 % circa prende la pillola in maniera abituale, ovvero circa 1.150.000 donne che hanno un rischio cinque volte superiore di ammalarsi di cancro rispetto al resto.

Pensi che ne vale la pena correre il rischio?

,,

,

Alleviare gli effetti della menopausa, in modo naturale, con il Ganoderma

,

Il Ganoderma non è un farmaco, ma un fungo con grandi potenzialità curative che ti aiuterà a sapere come alleviare i sintomi della menopausa. Vediamo come il Reishi può alleviare i sintomi della menopausa, tanto fisici come emotivi o di stress.

,

imagesCA0PQA8Y

1.- Sudorazione notturna o vampate di calore

Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, ciò significa che aiuta l’organismo a sollecitazioni diverse che causano gli sbalzi di temperatura. In questo modo, il reishi regola la temperatura corporea evitando cambiamenti improvvisti, soprattutto dovuti a problemi ormonali come nel caso della menopausa.

2.- Aumento di peso, ritenzione idrica o varici

Il Ganoderma Lucidum o Reishi contiene triterpeni in grado di eliminare il colesterolo e il grasso indesiderato dei vasi sanguigni. In questo caso, migliora notevolmente la circolazione sanguigna annullando il rischio di malattie cardiovascolari come la pressione alta o l’ictus, ma anche i problemi come le varici e l’obesità collegati alla menopausa.

3.- Instabilità di umore, nervosismo, stress, disturbi del sonno o ansia.

Il Ganoderma possiede molte proprietà curative non solo per il corpo ma anche per la mente. E’ stato dimostrato come l’assunzione di reishi apporta miglioramenti nella gestione dello stress e di altri problemi come l’ansia, la mancanza di desiderio sessuale o il nervosismo, questo permette alle donne che entrano nel circolo della menopausa di controllare gli stati d’animo e aumentare la propria serenità.

Luca Valentini

Come alleviare i sintomi della Menopausa?

Nessun commento:

Posta un commento