Germanio Organico contenuto nel Ganoderma Lucidum: Principali Proprietà Terapeutiche
Articolo in: Studi scientifici | 16 luglio 2013 alle 06:00
![]()
Germanio Organico contenuto nel Ganoderma Lucidum: Principali Proprietà Terapeutiche 5.00/5 (100.00%) 2 Vota Questo Articolo
Come abbiamo visto in altre occasioni, il Reishi o Ganoderma Lucidum è un fungo che contiene infiniti componenti, soprattutto nelle spore, con proprietà favorevoli per l’aumento del benessere dell’organismo. Uno di questi elementi all’interno del ganoderma, è il germanio organico, un minerale con effetti molto positivi per combattere diverse malattie come l’artrite, i problemi del sistema immunitario o l’ipertensione.
Germanio Organico: principali proprietà
Il Germanio organico (Ge 132 o Betacarboxyethylgermanium Sesquioxidum) è un composto organometallico del germanio che possiede effetti positivi dimostrati da molti studio. Infatti, lo scopritore di questo minerale, il Dr Kazuhiko Asai, nel suo libro “Miracle Cure: Organic Germanium” descrive i vari esperimenti che dimostrano le proprietà terapeutiche del germanio organico.
L’assunzione regolare del germanio , attraverso integratori come il ganoderma lucidum, è un ottimo modo di prevenire disfunzioni nel sistema immunitario, il sistema circolatorio o i problemi di artrite. Vediamo nel dettaglio come agisce questo minerale, il germanio organico, sull’organismo.
Germanio per Ossigenare il sangue e come antiossidante
Grazie al germanio organico contenuto nel ganoderma lucidum, il sangue arriva senza difficoltà a tutte le parti del corpo. In questo modo è possibile prevenire problemi del sistema circolatorio e problemi di varici.
A livello biochimico, il germanio rende disponibile l’ossigeno alla cellula, come dicevamo prima, e aumenta la riserva nell’organismo. Ricordiamo anche la sua importante azione anti-ossidante nei confronti della Cisteina, un altro antiossidante molto potente.
Proprietà immuno-stimolanti del Germanio Organico
Il germanio è un minerale molto potente per quel che riguarda la stimolazione del sistema immunitario e l’aumento della capacità citolitica. Infatti, è stato dimostrato che il germanio organico riesce ad aumentare questa capacità in un 30 % in più rispetto ai trattamenti con placebo.
Ulteriori studi hanno anche dimostrato le potenzialità del germanio nell’attivazione dei linfociti T, dei macrofagi e delle linfochine.
Il Germanio elimina i metalli tossici
I metalli tossici sono sostanze contaminanti che entrano nell’organismo in modo insidioso tramite determinati tipi di cibi o bevande, ma anche attraverso l’acqua, i cosmetici, i farmaci oppure i propri vestiti. Un accumulo di questi metalli tossici può risultare pericoloso perché di solito si concentrano in un punto determinato: le ossa, il fegato, i reni o il cervello.
L’organismo, con solo le funzioni naturali, non riesce ad eliminare tutti questi metalli tossici e necessita di sostanze di ausilio per rimuoverli completamente. Una delle sostanze di ausilio più efficaci per eliminare metalli tossici è il germanio organico, presente nel Ganoderma Lucidum, capace di legarsi al metallo e di trasportarlo all’esterno dell’organismo.
Il Germanio Organico contro le malattie
Gli ultimi studi clinici, effettuati in Europa, su come agisce il germanio nelle malattie dimostrano che questo minerale:
- Previene e rallenta gli effetti dell’artrite reumatoide
- Aiuta a combattere la candidosi, un’infezione dell’apparato genitale
- Previene ischemie ed infarti
- Combatte le allergie e l’ipertensione
- Previene alcune tipologie di cancro come il tumore alla prostata o il cancro al seno.
- Abbassa i livelli di glucosio nel sangue
- Mantiene e migliora il tono muscolare del cuore.
Inoltre, diversi studi scientifici hanno rivelato l’efficacia del germanio nei trattamenti per il cancro ai polmoni, l’insufficienza respiratoria, la leucemia e i tumori linfatici.
Durante la gravidanza, il germanio organico aiuta a prevenire le tossine nell’organismo della mamma e assicura la salute del bambino.
Per ottenere ulteriori informazioni sugli effetti benefici del germanio organico, del ganoderma lucidum, sull’organismo clicca sull’immagine e scarica lo studio scientifico:
Germanio Organico di Ganoderma Lucidum: Principali proprietà
Nessun commento:
Posta un commento