lunedì 22 luglio 2013

Come Funziona il Reishi? Le Principali Fasi del Trattamento

5.00/5 (100.00%) 6Vota Questo Articolo

Il reishi ganoderma lucidum è un fungo basidiomicete della famiglia delle Poluporaceae che presenta molte proprietà medicinali per l’organismo umano. Nella tradizione popolare orientale era conosciuto come“il fungo dell’immortalità” in quanto è formato da elementi in grado di migliorare le difese e aumentare lo stato generale di salute. Attualmente, il fungo reishi fa parte degli integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute ed è utilizzato per il trattamento di più di 20 patologie, tra le quali alcune molto gravi come la prevenzione dei tumori, l’ipertensione o i problemi cardiovascolari. Per far sì che i benefici delganoderma siano efficaci, è necessario un’assunzione più o meno costante nel tempo che segue principalmente cinque fasi, in base a come i principi attivi del reishi agiscono con l’organismo.  

Fasi di un Trattamento con Reishi

artriti-reumatoide-ganoderma1 Fase – Primo Mese – Analisi

Durante i primi 30 giorni d’assunzione di ganoderma i principi attivi del reishi analizzano ogni funzione dell’organismo per controllare dove si trovano le principali carenze e disfunzioni. Dopodiché inizia un periodo di regolazione delle principali funzioni ed è possibile vedere i primi risultati per quel che riguarda l’eliminazione di tossine e depurazione.

2 Fase – Dai due ai sette mesi – Purificazione

Questa è la fase principale di disintossicazione: i principi attivi del ganoderma operano per eliminare totalmente le tossine e l’ impurità dell’organismo. Questo significa inoltre rimuovere gli eccessi di acido urico, acido lattico, colesterolo o depositi di grassi.

3 Fase – Primo anno – Regolarizzazione

In questa fase i risultati del reishi sono evidenti: si tratta principalmente di raggiungere un equilibrio dopo la purificazione dell’organismo. Cercando di mantenere una situazione di equilibrio e benessere.

4 Fase Reishi – Fino a due anni – Costruzione

Durante questo periodo i principi attivi del reishi agiscono soprattutto per rinforzare le difese e migliorare il sistema immunitario. In questa fase, inoltre il reishi fornisce le vitamine e minerali di cui ha bisogno l’organismo per sentirsi giovane e vitale.

5 Fase Reishi – Ringiovanimento

In questa fase finale, il ganoderma continua a mantenere in buon stato le principali funzioni dell’organismo attraverso vitamine, minerali e altri componenti, come il germanio organico, che riescono a migliorare il benessere generale del corpo.   Luca Valentini  

giovedì 27 giugno 2013

Ganoderma Lucidum: Un Amico del Cuore

Il Ganoderma Lucidum, anche noto come Reishi, fa parte degli alimenti cardiotonici.
I cardiotonici sono sostanze che hanno la capacità di stimolare l’attività cardiaca, in modo naturale, e migliorano la funzionalità delle fibre del microcardio. Inoltre, queste sostanze cardiotoniche regolano la frequenza cardiaca.

Perché il Ganoderma è cardiotonico?

cardiotonico 2Durante secoli, il ganoderma è stata considerata un’erba cardiotonica e per questo motivo era inclusa nei trattamenti delle malattie dell’arteria coronaria, aterosclerosi e ictus. Diversi studi realizzati dalla medicina orientale dimostrano come il reishi ha un effetto molto positivo nel miglioramento del flusso sanguigno, riducendo in questo modo il consumo di ossigeno da parte del cuore. In questo modo, aumenta la vitalità e l’energia naturale dell’organismo e si combatte la fatica e la stanchezza.
Altri studi realizzati in Giappone difendono lo stesso argomento e sottolineano che l’acido ganoderico del ganoderma lucidum, abbassa la pressione sanguigna, riduce il colesterolo in modo naturale e inibisce l’accumulo di placche di grasso nei vasi sanguigni. Questo è un meccanismo molto efficace per prevenire malattie del sistema circolatorio, ma anche un infarto.

Potenzialità cardiotoniche del Ganoderma: Studi Clinici

Un’indagine realizzata dall’ Ospedale Universitario di Tokio qualche anno fa, ha dimostrato i vantaggi del Ganoderma Lucidum nella riduzione della pressione arteriosa. Lo studio ha avuto una durata di 6 mesi nei quali sono stati analizzati 53 pazienti con problemi d’ipertensione. Dopo questi mesi di trattamento conganoderma lucidum, quasi la metà di loro (47,5%) hanno presentato risultati molto positivi, ovvero la loro pressione sanguigna si è ridotta in 10-19 mmHg.
Un altro studio realizzato in Cina ha dimostrato l’efficacia degli integratori di ganoderma per ridurre il colesterolo. Secondo questo studio, dopo 4 mesi di trattamento con reishi, il 68 % di 90 pazienti con problemi di colesterolo, hanno ridotto i livelli di lipoproteina di bassa densità (colesterolo cattivo).
Il Ganoderma, come cardiotonico, possiede davvero delle preziosi qualità: non solo rafforza il cuore, ma aumenta anche la vitalità e l’attività mentale, aiutando l’organismo a combattere lo stress e le ansie.

Scritto da 

avatar
Giornalista e naturopata, mi occupo di trasmettere valide informazioni a tutte le persone che desiderano un maggior benessere sfruttando gli elementi più straordinari che la natura ci ha regalato.

mercoledì 12 giugno 2013

Che cosa è Ganoderma Lucidum?

Che cosa è Ganoderma Lucidum?
Che cosa è Ganoderma Lucidum? Ganoderma Lucidum è nei paesi asiatici noti come Reishi o Ganoderma. Ganoderma Lucidum è un fungo che cresce nella natura asiatica come un parassita sul tronco e sui rami degli alberi decidui. Ganoderma Lucidum è nella medicina tradizionale cinese (TCM) in cima alla lista della maggior parte delle erbe medicinali sulla terra ed era più di 4000 anni fa dagli imperatori e le royalties della Cina antica.

Qui cresce il Ganoderma Lucidum con Organo Gold



Scienziati provenienti da Cina e Giappone hanno il Ganoderma Lucdum studiato e analizzato. Essi sono giunti alla conclusione che Pucheng Virgin Forest nelle montagne Wuyi in Cina, la zona più ideale per la coltivazione di alta qualità Ganoderma Lucidum.

Si tratta di una natura pressoché incontaminata con la giusta temperatura. Pioggia fornisce acqua sufficiente. Solo un auto al giorno verso l'alto verso l'unità piantagione. Questa è l'area da mantenere. Più puro possibile

Il fungo è estremamente raro in natura, solo due o tre degli alberi diecimila cresce Ganoderma Lucidum. Dopo molto tempo di ricerca si sono recentemente stati in grado di crescere come una pianta coltivata, il Ganoderma Lucidum questo ha fatto sì che sempre più persone in tutto il mondo possono utilizzare gli effetti positivi di questa erba miracolosa. Usa

Che cosa è Ganoderma Lucidum con il tuo corpo? 
Dopo numerosi studi wenschappelijke hanno riscontrato che Ganoderma Lucidum:
  • Può essere utilizzato tutti i giorni, senza effetti collaterali negativi;
  • con l'uso regolare porta il corpo in un equilibrio naturale, permettendo organi funzionano anche di nuovo normalmente;
  • stimola il sistema immunitario nel suo funzionamento;
  • fornisce più energia e resistenza;
  • aiuta con l'insonnia, la qualità del sonno è migliorata;
  • promuove la capacità del cervello;
  • promuove l'assorbimento di ossigeno nel corpo;
  • ricco di antiossidanti;
  • prevede una disintossicazione naturale del corpo.

venerdì 7 giugno 2013

Alimentazione per Colite: Come Combattere le Infezioni dell’Intestino con il Ganoderma

Alimentazione per Colite: La colite è una malattia infiammatoria cronica dell’intestino. Nello specifico, si tratta di un’infiammazione del colon dovuta a fattori che possono essere molto diversi.

Alcune delle cause più comuni di colite sono:
-          Uno stile di vita poco sano
-          Una mala alimentazione
-          Lo stress mentale o fisico
-          Infezioni, batteri (salmonelle, shigelle o stafilococchi) o parassiti.
-          Esposizioni a radiazioni o altri tipi di stress ambientali
-          Determinati antibiotici che alterano la flora batterica dell’intestino

Cure e rimedi: alimentazione per colite


Medici e scienziati hanno dichiarato in molte occasioni che, per il momento, non è stata identificata una cura definitiva per la colite. I farmaci, l’unica cosa che riescono a fare è alleviare o ridurre i sintomi, ma non curare l’infermità.
Inoltre, bisogna stare attenti a ciò che si consuma, in quanto alcuni di questi farmaci possono essere dannosi per la nostra salute. Quindi, come curare la colite?

Rimedi Naturali e alimentazione per colite: Il Ganoderma


alimentazione per colite-fibraIl modo migliore di prevenire e combattere la colite è adottando un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata ed associarla ad un’integrazione diGanoderma Lucidum, noto anche come Reishi.
Seguire una dieta salutare non aiuta soltanto a prevenire la colite, ma anche a migliorare lo stato generale del nostro organismo e a stimolare le funzioni vitali.
L’ingestione di troppi cibi animali può causare malattie dovute soprattutto all’acidità che si forma nell’organismo in presenza di cibi difficilmente digeribili. Questi cibi forniscono poche proteine e, inoltre, devastano l’intestino causando infiammazioni, diarrea ed altre disfunzioni.
I principali alimenti che causano la colite sono:
-          Bevande alcooliche
-          Dolci industriali
-          Zucchero raffinato
-          Caffè
-          Bevande gassate
-          Alimenti fritti
-          Alimenti conservati o sotto sale
-          Formaggi molto grassi
-          Salumi o insaccati

Alimentazione per colite: cosa mangiare?

Alimentazione per colite è alimentazione sana. Per combattere la colite e riequilibrare le funzioni dell’intestino questi sono i cibi più indicati:
- carne rossa o bianca magra
- pesce con alti contenuti di vitamina di e omega-3 (salmone, sgombro o tonno)
- verdura a foglia verde come spinaci, insalata, lattuga….
- agrumi
- cereali integrali (riso, orzo o avena)
- olio extravergine di oliva crudo
Il Ganoderma nell’alimentazione per colite
alimentazione per colite 2Perché introdurre il ganoderma in una dieta con alimentazione per la colite? Come agisce questa pianta?
Il Ganoderma Lucidum è una delle piante medicinali più potenti che esista per quel che riguarda a proprietà curative e terapeutiche. Infatti, possiede una grande capacità di stimolare il sistema immunitario e prevenire diverse malattie, anche gravi, come il cancro, le disfunzioni delsistema circolatorio e le epatopatie.
Il Ganoderma Lucidum equilibra le funzioni vitali dell’organismo riducendo lo stress (una delle cause principali di colite) e migliorando le funzioni del sistema  digestivo. Una delle principali proprietà del Ganoderma o Reishi è la capacità di eliminare le tossine e le impurità dell’organismo, in questo modo è possibile favorire, in modo totalmente naturale e senza l’assunzione di farmaci, aumentare la presenza di vitamine, minerali e altre sostanze che prevengono e combattono efficacemente la presenza di batteri che possano causare infiammazioni nell’intestino.

venerdì 31 maggio 2013

Il Ganoderma Come Adattogeno Naturale

 Adattogeno Naturale: Il Ganoderma
Cos’è un’adattogeno? Principali piante adattogene
Il termine adattogeno si usa per descrivere tutte quelle piante o medicamenti che aiutano il nostro organismo ad adattarsi alle circostanze che lo colpiscono e a combatterle in modo più efficace.
Nello specifico, gli adattogeni agiscono sui sistemi immunitario, endocrino e nervoso per aumentare la capacità dell’organismo di adattarsi allo stress interno e rafforzando le proprie difese. Inoltre, le piante adattogene aumentano la capacità di reazione del cervello e del surrene, aumentando la resistenza del nostro corpo di fronte agli agenti nocivi di carattere chimico, biologico, meccanico o fisico.

Adattogeno Vegetale: Piante che curano


adattogeno ganoderma 2Un’adattogeno vegetale è un rimedio naturale che riesce a produrre un miglioramento delle condizioni generali e psicofisiche del nostro organismo, senza necessità di farmaci o medicamenti. In questo modo, e grazie all’adattogeno vegetale, possiamo aumentare la nostra resistenza alla fatica e gestire meglio lo stress. Inoltre, l’adattogeno ha la capacità di equilibrare la funzione metabolica e stimolare il fegato.
Il termine adattogeno fu creato dall’Istituto Erboristico Svedese, nel 1975, dopo alcune ricerche effettuate su diverse piante, per spiegare la loro attività contro lo stress.
Appartengono alla categoria dell’adattogeno vegetale, ad esempio, ilganoderma lucidum, il ginseng, la rhodiola rosea o il guaranà.

Il ganoderma come adattogeno naturale


Il ganoderma lucidum è una delle piante più potenti che esista per quel che riguarda le proprietà curative e benefiche per l’organismo. Una delle principali capacità di questo fungo miracoloso è la possibilità di agire e rafforzare il sistema immunitario e le difese naturali del nostro corpo.
La medicina tradizionale orientale ha usato il ganoderma, per le sue proprietà come adattogeno, per porre rimedio a disturbi del sistema circolatorio, prevenire malattie cardiache o respiratorie, ma anche, per combattere alcune tipologie di cancro. Inoltre, questo adattogeno è stato utilizzato per combattere le ulcere, il diabete, l’insonnia, la psoriasi o l’herpes.

domenica 26 maggio 2013


maggio
25
2013
Un caffè al giorno toglie il medico di torno

Ci direte che il famoso detto popolare parlava di una mela. Certo, solo perchè quando è stato pronunciato la prima volta l'azienda Organo Gold e il suo caffè con estratto di ganoderma non esistevano ancora.
Il caffè del benessere, le bevande della salute, così in poche parole si possono descrivere i prodotti dell'azienda OG: caffè, mocaccino, the verde, caffè e latte e cioccolata, tutti arricchiti con il ganoderma, un particolare fungo cinesechiamato anche fungo dell'immortalità per le sue molteplici proprietà curative dimostrate da molti dottori e scienziati con ricerche specifiche. Ma OG non è solo produttrice di benessere, ma anche un'occasione lavorativa.

mercoledì 15 maggio 2013


Organo Gold e Ganoderma Lucidum
Network Marketing di Organo Gold ecco come fare lievitare i tuoi guadagni, con caffè, cioccolate caffè latte e the verde, le bevande dopo l'acqua, più bevute al mondo e seconde solo al petrolio come scambi commerciali mondiali.
network marketing,organo gold,ganoderma lucidum,caffè organo goldSe cerchi un modo per guadagnare online in modo serio sei arrivato/a nel posto giusto.
Organo Gold con la geniale idea di associare al caffè, cioccolato e the, un fungo con proprietà  curative,  in moltissime malattie di notevole importanza, il ganoderma lucidum detto anche (reishi), come dettagliatamente specificato in molte riviste scientifiche e da testimonianze di chi ne fa uso quotidiano, Organo Gold da a tutti la possibilità di diventare agente incaricato alle vendite dei suoi prodotti con il metodo del network marketing.
Cosa fare per diventare agente incaricato Organo Gold:
Iscriversi a Organo Gold, dove allo stesso momento vi verrà messo a disposizione un sito personale e un id sponsor per sviluppare la vostra rete di vendita. Per ulteriori dettaggli e informazioni vi rimando a Cure e Salute
Dove trovate un'ampia descrizione e consigli per una vostra eventuale iscrizione o un semplice acquisto di prodotti, se conoscete già Organo Gold e volete iscrivervi per incominciare a guadagnare cliccate direttamente l'immagine.
Sono graditi eventuali vostri commenti e impressioni grazie.

giovedì 9 maggio 2013


CONTRO COLESTEROLO E ALTA PRESSIONE, IPERTENSIONE, IL RIMEDIO PIU’ ANTICO DEL MONDO

ganodermaEsiste davvero e di certo, in Italia, inizia a farsi strada. Il cosiddetto “rimedio della nonna”, tanto antico quanto ancora poco conosciuto, contro il colesterolo e l’ipertensione che nel nostro Paese accomuna milioni di italiani.
Si chiama Ganoderma lucidum, ovvero “fungo dell’immortalità” o del benessere come è stato battezzato in Cina più di 4 mila anni fa, e stando agli esperti in micologia può curare o quanto meno aiutare nel percorso curativo e preventivo oltre 50 patologie diverse. Tra queste, ovviamente, anche il colesterolo e l’ipertensione arteriosa.
Ma cos’è esattamente questo fungo?
E’ davvero tanto miracoloso?
E soprattutto, può essere assunto così, senza prescrizione o accorgimento di sorta?
Insieme all’ANPPN, l’Associazione Nazionale per la prevenzione primaria naturale di Torino, abbiamo fatto queste domande a Carmine Lavorato, micologo di fama internazionale, un tempo membro della Commissione Scientifica di Zurigo.
Micologo per passione prima ancora che per professione Lavorato, oggi Presidente del Gruppo Micologico Naturalistico Sila Greca, sul Ganoderma ha scritto e ricercato molto. E si dice fiero che i suoi studi non solo siano serviti a rendere noto “le incredibili proprietà di un fungo così eccezionale, ma soprattutto siano serviti a salvare molte vite umane.”
“I funghi – ci spiega- sono tra i medicinali più antichi dell’umanità. Già 4 mila anni fa nella medicina popolare orientale godevano di alta considerazione per le loro proprietà salutari e ancora oggi vengono impiegati per prevenire, mitigare e curare una lunga serie di malattie e patologie significative. Penso ad esempio alle patologie autoimmunitarie, all’ipertensione e ipotensione arteriosa, alle ipercolesterolemie e ipertrigliceridemia, alle patologie cardiocircolatorie e a quelle neoplastiche. Se impiegati nel modo corretto, i benefici sono visibili in breve tempo e sono confermati dalla scienza e dalla ricerca di molti esperti di micoterapia.”
Al primo posto di questa lunga catena di funghi miracolosi ovviamente siede il Ganoderma lucidum.
Utilizzato in America e in Europa da almeno una trentina d’anni, questo fungo dalla proprietà anti ossidanti e anti infiammatorie indispensabili nel rinforzo del cuore, del fegato, del sistema immunitario e del sistema nervoso, in Italia è appena approdato e principalmente lo si trova in bevande solubili come il caffè o il the quale integratore alimentare.
Ma come funziona esattamente nel nostro organismo?
“Il Ganoderma è un fungo che cresce spontaneo anche in Italia ma non è molto diffuso perché la sua coltivazione è difficoltosa e poco conosciuta. Al momento solo un’azienda giapponese riesce a coltivarlo e a produrlo nel modo corretto [...] Di fatto si presenta come un valido integratore alimentare perché ricco di calcio, ferro e fosforo, amminoacidi, acido oleico, minerali, vitamine B, C e D, e molto altro ancora. [...] La sua particolarità, tuttavia, rispetto ad altri nutraceutici è che il Ganoderma non solo consente di integrare ma anche di correggere eventuali disfunzioni corporee [...] In particolare rinforza il sistema immunitario aiutando così le difese del corpo. Protegge il patrimonio genetico dall’azione mutagena dei radicali liberi e quindi risulta utile nella prevenzione ai tumori, ma anche all’invecchiamento delle cellule. Ha anche funzione antivirale [...] e antineoplastica. Ma importanti sono anche i risultati riscontrati nella cure delle allergie, delle patologie autoimmunitarie, dell’ipertensione e ipotensione arteriosa, delle ipercolesterolemie e ipertrigliceridemia e delle patologie cardiocircolatorie”.
Esistono problemi di tossicità?
“Fino ad oggi non si sono riscontrate vere e proprie controindicazioni. Essendo contenute nel fungo numerose sostanze benefiche, non è raro che alcune di esse possano risultare intolleranti ad alcune persone. In questi casi, ovviamente, si dovrà smettere l’assunzione del Ganoderma. [...] Una considerazione a parte, tuttavia, va data a chi presenta malattie pregresse importanti. Nel caso di trapiantati, ad esempio, l’utilizzo del Ganoderma non è in alcun modo raccomandabile. Le possibili interazioni con farmaci riguardano infatti i medicinali anticoagulanti, antipiastrinici e farmaci immunosoppressori: in quanto immunoattivatore il Ganoderma lucidum aumenta il pericolo di rigetto e può rinforzare gli effetti degli altri farmaci elencati, aumentando così il rischio di sanguinamenti ed emorragie.”
Necessita di una qualche prescrizione o comunque di un controllo medico nel lungo periodo?
“Sia l’esperienza che la letteratura hanno dimostrato che è consigliabile assumere il Ganoderma da 0,3 a 0,5 grammi al giorno. In genere è sufficiente bere bevande che lo contengono, ad esempio il caffè, con una regolarità che va dai 3 ai 5 caffè al giorno. Non di più. Per un dosaggio più elevato è necessario consultare il medico. L’utilizzo in acqua bollente è il solo metodo provato come valido per rompere le pareti cellulari della chitina che permette il rilascio degli importanti polisaccaridi bioattivi strutturalmente intatti non danneggiati. Il mio consiglio è quello di assumerlo per lunghi periodi e interrompere solamente se subentrano intolleranze. Non occorrono prescrizioni o altre accortezze”.
Dopo quanto iniziano a farsi sentire i primi benefici?
“Solitamente dopo due mesi di assunzione i primi benefici sono più che evidenti: ad alcune persone già dopo una settimana spariscono i primi problemi digestivi, ad altre dopo circa un mese si risolvono i problemi di stipsi o sentono notevolmente migliorato il loro stato depressivo. [...] Tutto dipende dalla reazione del corpo che varia da individuo ad individuo”.
L’intervista integrale con il prof. Carmine Lavorato sarà pubblicata in collaborazione con l’Associazione ANPPN nel nuovo Libro sulla prevenzione in stampa nei prossimi mesi.
Per maggiori informazioni scrivi a info@be4eat.com
Nicla Signorelli

mercoledì 8 maggio 2013


Ganoderma Lucidum: Come Dimagrire Senza Diete Impossibili

Come dimagrire. Vuoi metterti in forma per l’estate? Vorresti eliminare qualche chilo, ma non sai come fare? Ti piacerebbe recuperare il tuo fisico dopo una gravidanza?
Per saper come dimagrire ed eliminare, in modo naturale, i pochi chili in più che accumuliamo durante le vacanze o durante i mesi invernali, ora non è più necessario fare diete drastiche ed impossibili. Ci sono rimedi naturali in grado di aiutarci a perdere peso in modo  graduale e naturale: parliamo del Ganoderma Lucidum, una pianta che favorisce il mantenimento di un peso ottimale grazie a varie proprietà curative ed equilibranti.
Il Ganoderma Lucidum Reishi è un fungo medicinale utilizzato, da oltre 4.000 anni, dalla medicina orientale per combattere molte malattie, anche gravi, come il cancro, i problemi del sistema circolatorio o il diabete. Il motivo è la potente capacità del Ganoderma per rinforzare il sistema immunitario e aumentare le difese dell’organismo.

Ganoderma Lucidum: come dimagrire


rivista dimagrireIl ganoderma lucidum come integratore alimentare aumenta la vitalità e l’energia delle persone ed equilibra le funzioni biologiche. In questo modo, è un ottimo strumento per prevenire l’obesità ed aiutare a come dimagrire senza assumere medicinali.
Come dicevamo prima, il reishi è una pianta molto venerata nei paesi asiatici. Infatti si tratta di uno dei primi funghi medicinali il cui uso è stato documentato. Al ganoderma vengono attribuite molte proprietà curative per la salutee, per il momento, non sono stati scoperti effetti collaterali.

Come dimagrire: Come agisce il ganoderma


Il ganoderma lucidum ti permette di accelerare il tuo indice metabolico, per bruciare un numero più elevato di calorie. Se a questo aggiungi una dieta equilibrata e sana, otterrai risultati immediati e sorprendentemente positivi.
Come vediamo nell’immagine, la rivista Dimagrire (novembre 2012) pubblica un articolo molto completo e interessante sugli effetti del Ganoderma Lucidum per l’eliminazione del grasso addominale e per il miglioramento della forma fisica.
Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle proprietà del ganoderma lucidum per combattere il sovrappeso e prevenire l’obesità, puoi scaricare questo studio realizzato da diversi medici e scienziati dell’università di Hong Kong.

lunedì 6 maggio 2013


Come Iniziare Il Tuo Business Con Organo Gold

Le Prime Importanti Azioni Da Compiere Per Iniziare Al Meglio Con Organo Gold
organo gold
Per prima cosa: Iscriviti e paga la fee iniziale.
Sei veramente intenzionato a creare ricchezza per te stesso, liberando la tua famiglia dai debiti, e promuovendo uno stile di vita più sano? Con il pagamento dell’iscrizione in Organo Gold stai mostrando il tuo impegno in questo senso, ma nelle attività di questo tipo, le azioni parlano molto, molto più delle parole.
Studia il Business: Piano Compensi, presentazioni, materiale di Marketing ecc…
Leggi, leggi, leggi. Devi capire quello che stai per fare e come farlo al meglio. Parla con persone di successo all’interno dell’azienda e chiedigli consigli. Crea/consolida una lista di “buone abitudini” che puoi utilizzare con i tuoi clienti.
Il Network Marketing, per la sua stessa natura, promuove e prospera sotto una perfetta duplicazione. Anche se sei incoraggiato a diffondere il tuo messaggio, alla fine lo scopo è sempre lo stesso: avere una vita più sana e ricca. Prendi degli spunti su come fare il tuo business Organo Gold semplicemente copiando quello che hanno fatto le persone di successo.
Un suggerimento importante da coltivare: la fede incrollabile e l’amore per i prodotti e l’azienda. Questo deriva dall’utilizzo personale dei prodotti e interagendo con la società. Molte volte, siamo in grado di imparare in fretta o prima che ce ne rendiamo conto. Puoi ottenere benefici per la tua salute ma quando tutto è dettato dalla passione e dall’entusiasmo, la gente ascolta. Organo Gold ha un sistema solido in atto e dei prodotti efficaci. Credi in loro ed i tuoi clienti crederanno in te.
Stabilisci Obiettivi Specifici.
Crea un “foglio mete” o un notebook dove condividere i tuoi obiettivi a lungo o breve termine. Devi essere il più chiaro possibile e pensare a ciò che desideri creare per te stesso e come ti piacerebbe sperimentarlo. Allo stesso tempo, pensa e definisci obiettivi specifico per l’azienda. C’è un numero di vendite specifico che vuoi raggiungere? Miri allo status di Organo Gold Diamond? Cerca di mantenere le scadenze degli obiettivi fattibili ed impostali almeno con sei mesi di anticipo.
Fallo.
Tutta la programmazione del mondo non ti aiuterà se non agisci. Quindi fallo! Non aspettare che sia tutto “perfetto” prima di iniziare, perché questo non accadrà mai. Scrivi una lista dei tuoi potenziali clienti, in pratica chiamali e formali adeguatamente.
Anche se il tuo programma appuntamenti si riempie di presentazioni, riunioni ed altri appuntamenti, pensa fuori dagli schemi per cercare come promuovere la tua attività. Un mezzo efficace è l’utilizzo di Internet per la tua attività. La ricerca online di come vendere si sta diffondendo molto ed è collegata con Organo Gold, quindi fai anche tu delle ricerche per vedere come si potrebbe implementare delle tecniche di vendita per aumentare il tuo business.

La fonte migliore e più affidabile per creare il tuo business Organo Gold di successo è quello di parlare con altre persone di successo in quel business

.

domenica 5 maggio 2013


Ganoderma per Combattere le Allergie Stagionali


Le allergie stagionali e il sistema immunitario

ganoderma allergie stagionali

Infatti, il sistema immunitario non è abbastanza forte per combattere gli agenti esterni che cercano di distruggere o danneggiare le nostre difese. Situazioni o periodi di stress elevato, cattive abitudini alimentari o fattori ambientali particolari possono indebolire il nostro sistema immunitario, per tanto è necessario integrare la propria alimentazione con supplementi naturali che rinforzino le proprie difese.
Uno degli integratori alimentari più efficaci per rinforzare il sistema immunitario e aumentare le difese, è il Ganoderma Lucidum. Una pianta molto utilizzata dalla medicina orientale che presenta molte proprietà che migliorano il benessere e lo stato generale dell’organismo.

Ganoderma per combattere allergie stagionali


Tra i componenti del Ganoderma che risultano efficaci per combattere le allergie, è possibile sottolineare:
-          I triterpenoidi con potenti potenzialità anti-infiammatorie
-          Gli acidi ganoderici D per ridurre l’instamina nell’organismo
-          La lanostina per stimolare la produzione di anticorpi

In termini generali, il ganoderma possiede molti componenti antiossidanti che rinforzando il sistema immunitario permettono la prevenzione delle allergie stagionali e la riduzione dei principali sintomi.
Studi recenti realizzati dal Professor Kazuo Yamazaki della facoltà di Farmacia dell’Università di Hiroshimo, dal Dr. Michinori Kubo del centro di Medicina di Kinki e dal Dr. Andrew Weil dell’Università di Harvard,  dimostrano gli effetti benefici del Ganoderma Lucidum nelle patologie delle allergie.
Inoltre, uno studio elaborato dal Dr. Martin Powell conferma questa teoria e dimostra come i composti del Ganoderma hanno un ruolo molto importante nei trattamenti di risposta alle allergie stagionali e nel naturale rinforzo ai meccanismi di difesa del corpo.
Per saperne di più scarica ora lo studio completo del Dr. Martin Powell:

allergie stagionali studio

lunedì 29 aprile 2013


Cancro al seno: caffe’ per prevenire le recidive

caffe tumore seno - fonte foto: greenme.it

Caffè e cancro al seno. L'assunzione di caffè potrebbe risultare utile per la prevenzione dellerecidive? La possibile utilità del caffè nella prevenzione dei tumori, con particolare riferimento al cancro al seno, è oggetto di studio da parte della scienza da alcuni anni. Ora gli esperti si sono occupati di valutarne gli effetti nella prevenzione della comparsa di recidive relative al cancro al seno.

Uno studio condotto nel 2011 presso il Karolinska Institutet di Stoccolma aveva evidenziato che bere caffè potrebbe proteggere le donne dall'insorgere del cancro al seno. I possibili effetti positivi del caffè contro i tumori sono stati di recente oggetto di ricerca per quanto concerne le neoplasie della bocca. Ora gli esperti si sono concentrati sull'utilità del caffè nella prevenzione della ricomparsa del cancro al seno.
Il rischio di recidive è altamente temuto dalle donne che si sono già trovate a dover affrontare un tumore al seno. Il pericolo di ricomparsa della malattia potrebbe risultare ridotto grazie all'assunzione di caffè, in particolare nel momento in cui essa venga accompagnata da un determinato farmaco anticancro, denominato Tamoxifene.
Lo studio in proposito è stato condotto da parte dei ricercatori della Lund University, in Svezia. Gli esperti hanno potuto verificare come l'assunzione di due o più tazzine di caffè al giorno, accompagnate dal suddetto farmaco, possa condurre alla riduzione del rischio di recidive per quanto riguarda il tumore al seno. Tra le oltre seicento pazienti partecipanti allo studio, coloro che assumevano sia il farmaco che il caffè sono risultate oggetto della presenza di meno della metà delle recidive che hanno interessato coloro che avevano fatto a meno del caffè.
Il farmaco Tamoxifene viene prescritto al fine del ridurre il rischio di ricomparsa dei tumori. L'azione del caffè potrebbe potenziarne gli effetti in tal senso, ma la correlazione tra l'assunzione di caffè e del farmaco Tamoxifene sarebbe tutta da chiarire. Non è ancora noto agli esperti come il caffè possa agire nella riduzione delle recidive, ma la dottoressa Maria Simonsson ipotizza – come riportato da La Stampa - che il caffè possa attivare e rendere più efficiente il farmaco. Lo studio in questione è stato pubblicato tra le pagine della rivista Cancer Causes & Control.

domenica 28 aprile 2013


Proprietà del Ganoderma


Foto di AlessiaOrganoGoldCARATTERISTICHE DEL GANODERMA LUCIDUM
Regno: Fungi
Phylum: Basidiomycota
Classe: Hymenomycetes
Ordine: Polyporales
Famiglia: Ganodermataceae
Specie: Ganoderma lucidum

COMPOSIZIONE CHIMICA
Il Ganoderma lucidum è fungo che contiene:
• Sali minerali: Ferro, Zinco, Rame, Manganese, Magnesio, Potassio, Calcio, Germanio;
• Vitamine B in particolare folina;
• 17 aminoacidi tra cui tutti gli essenziali;
• Polisaccaridi costituiti da: glucosio, galattosio, mannosio con tracce di xilosio e fucosio;
• Steroli precursori ormonali;
• Sostanze ad attività anti istaminica;
• Adenosina;
• Triterpeni:
- Acido Lucidenico;
- Acido Ganodermico;
- Acido Genolucido.

INDICAZIONI CLINICHE SPECIFICHE
Esaustive ricerche hanno dimostrato che il fungo Reishi contiene vari gruppi di sostanze farmacologicamente attive tra cui in particolare:
- Vari Polisaccaridi capaci di potente stimolo immunologico anche grazie ai loro effetti sulle citochine;
- Triterpeni con azione adattogena ed in particolare con proprietà anti ipertensive ed anti allergiche.

La gran parte di questi triterpeni sono contenuti nel corpo fruttifero e nelle spore, mentre sono assenti nel micelio.

AZIONI BENEFICHE

• Insonnia
• Stanchezza
• Invecchiamento precoce
• Disturbi legati all’altitudine
• Miotonia distrofica;
• Problemi cardiovascolari: aritmia dispnea; precordialgie; palpitazioni.
• Allergia: eczema; asma; intolleranze alimentari.
• Problemi broncopolmonari: tracheite; bronchite cronica; bronchite asmatiforme.
• Problemi gastroenterici: stipsi; epatite A,B,C; steatosi epatica.
• Cancro: carcinoma nasofaringeo; leucemia mieloide acuta.
• Supporto immunologico;
• Leucopenia;
• Mononucleosi infettiva;
• Artrite reumatoide.

giovedì 25 aprile 2013


Recupero Allenamento: Con il Ganoderma Non Ti Fermerà Più Nessuno!

Recupero Allenamento: il Ganoderma e il Cordyceps sinensis, integratori naturali contro il sovrallenamento.
Studi recenti realizzati all’ Università di Pavia, dal dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” e dal dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, dimostrano come un’integrazione dicordyceps sinensis e ganoderma lucidum riduce i sintomi e gli effetti del sovrallenamento. Tanto il Ganoderma Lucidum come il Cordyceps Sinensis sono due funghi con elevate potenzialità curative e terapeutiche in grado di prevenire malattie e migliorare il benessere generale dell’organismo.

Recupero Allenamento: Cos’è il sovrallenamento e quali sono i pericoli di questo stato?

Con l’arrivo del buon tempo, s’incrementa la pratica di sport all’aria aperta e sono molte le persone che aumentano o modificano il proprio allenamento con l’obiettivo di migliorare le proprie condizioni fisiche oppure di dimagrire per arrivare all’estate con corpo e spirito più in forma e più in armonia.
Queste nuove abitudini o la realizzazione di un allenamento estenuante, senza un corretto recupero allenamento, potrebbero implicare uno stato di sovrallenamento.
Il sovrallenamento, o non recupero allenamento, è una condizione fisica e mentale che si verifica quando si esagera, ovvero quando il volume, la frequenza e l’intensità dell’attività fisica supera la capacità di recupero. Il sovrallenamento inoltre può portare ad ottenere effetti contrari: un peggioramento delle proprie condizioni fisiche, perdita di forza e di benessere.
Il modo migliore per combattere il sovrallenamento e permettere un adeguato recupero allenamento al proprio corpo, è rispettare i tempi di recupero del proprio corpo e smettere di allenarsi finché non ci si sente meglio.
D’altra parte, però esistono alcuni rimedi naturali che possono migliorare il recupero allenamento, combattere gli effetti del sovrallenamento e prevenirlo in maniera molto efficace. Parliamo di integratori naturali che offrono all’organismo le vitamine e l’energia necessaria per un miglior recupero fisico.

Ganoderma e Cordyceps sinensis per il recupero allenamento

Il Ganoderma Lucidum e il Cordyceps Sinensis sono due piante, appartenenti alla categoria dei funghi medicinali, con potenti potenzialità per la migliora del benessere del corpo. Infatti, secondo uno studio recente dell’Università di Pavia, l’integrazione di questi due funghi riesce a ridurre fortemente i sintomi del sovrallenamento e a migliorare il recupero allenamento.
Secondo questo studio, oltre il 65 % degli sportivi presenta sintomi di sovrallenamento in determinati momenti della loro carriera. Questo implica una situazione squilibrata tra i livelli di allenamento e la capacità di recupero dell’organismo: in modo indicativo, e possibile affermare che quando una persona non recupera dopo 72 ore dall’allenamento si trova in una situazione di sovrallenamento.
Lo studio, effettuato su un gruppo di ciclisti tra i 35 e i 40 anni, si basa sui livelli di testosterone / cortisolo (indicatori del livello di stress dell’organismo che si attiva dopo la realizzazione di attività fisica). Il rapporto testosterone/ cortisolo è considerato un indice molto illustrativo per misurare l’attività anabolica dell’organismo: infatti, una riduzione di questo valore indica una tendenza al catabolismo (aumento della degradazione proteica e inibizione della risposta immunitaria), mentre che un aumento del valore indica tendenza all’anabolismo (aumento di massa muscolare e stimolazione dello sviluppo delle ossa).
Nello studio si assiste ad un miglioramento dei risultati degli sportivi, dopo 3 mesi di trattamento con supplementi alimentari realizzati con il Ganoderma e il Cordyceps sinensis, grazie ad un aumento del testosterone e soprattutto ad un calo dei livelli di cortisolo. Nello specifico, nel test pre-gara dei ciclisti, i livelli di Testosterone sono aumentati del 86,5% e quelli del Cortisolo sono diminuiti del 21,1%, mentre nel test post-gara l’aumento del Testosterone è arrivato addirittura fino al 249,5% e il calo del Cortisolo è stato del 77,1%.

ganoderma sovrallenamento 1
Fonte: Università di Pavia
ganoderma sovrallenamento 2
Fonte: Università di Pavia
Queste cifre significano che, come dicevamo prima, un’integrazione di questi due funghi come supplemento alimentare consente il recupero allenamento e permette di raggiungere prestazioni maggiori riguardo:
-          Forza esplosiva
-          Resistenza
-          Tempi di ricupero accelerati
In conclusione, l’ integrazione alimentare con il Ganoderma Lucidum e il Cordyceps Sinensis è in grado di modulare e ridurre la sindrome da sovrallenamento, e di migliorare il recupero allenamento.
Per ulteriori informazioni consulta lo studio originale dell’Università di Pavia sul recupero allenamento e gli integratori con il Ganoderma e il Cordyceps Sinensis:
ganoderma sovrallenamento