venerdì 14 settembre 2012

Benessere della pelle: scrub al caffè fai da te

Ecco come preparare uno scrub al caffè, per prendersi cura della propria pelle naturalmente

Il caffè risveglia anche la nostra pelle, oltre che il nostro cervello. Per il benessere del viso, ma più in generale del corpo, possiamo affidarci proprio al caffè. Con la fine delle vacanze, la pelle ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio e la prima cosa da fare è eliminare lo strato di cellule morte, anche per evitare il fastidioso processo della spellatura.
In nostro aiuto possono venire molteplici rimedi naturali, ma oggi vi parleremo proprio dello scrub al caffè. Gli ingredienti necessari sono due cucchiai di caffè, un cucchiaio di sale, un cucchiaio di olio e il succo di un limone.

Per preparare lo scrub, bisogna innanzitutto munirsi di una ciotola in cui spremere il succo del limone. A questo si andranno ad aggiungere olio e caffè (nei quantitativi indicati sopra).
La miscela va tenuta in continua agitazione, mescolando energicamente fino ad ottenere un composto quanto più possibile omogeneo.  Per applicarlo, basterà inumidire la pelle e spalmare lo scrub eseguendo movimenti circolari.
Un altro scrub a base di caffè, ma stavolta più idratante ed oleoso è quello a base di olio extra vergine di oliva, zucchero di canna e fondo del caffè. Anche in questo caso, i tre ingredienti vanno miscelati fino ad ottenere un composto omogeneo e pastoso.

Nessun commento:

Posta un commento